Sara Rosso, intesa con AlpitourDebutta la newco Away Hotel

La famiglia Rosso torna sotto i riflettori. Ieri a Torino è stata infatti annunciata la partnership tra Alpitour e Planhotel con la creazione di una nuova società (i soci controllano entrambi il 50 per cento) che si occuperà del rilancio e della gestione di alcune strutture alberghiere in Oceano Indiano ed East Africa.

Sara Rosso (ceo di Planhotel; nella foto), figlia di Franco Rosso, riporta così in prima fila il nome della famiglia torinese.

Pier Ezhaya, direttore tour operating di Alpitour, presentando la società ha spiegato: “La newco avrà sede in Svizzera a Lugano e si occuperà di strutture in East Africa e Oceano Indiano. Abbiamo deciso di avviare una nuova società con un ottimo gestore di alberghi”.

A febbraio 2019 verrà così inaugurato il nuovo AlpiClub Sandies Bathala “e contiamo di ridare slancio ad alcune strutture che meritano attenzione”.

Pare certo che anche la newco si occuperà (almeno nella fase iniziale…) di gestione alberghiera, perché come disse Sara Rosso a TTG "è più divertente".

Da Lugano il ceo di Planhotel ha sempre seguito con attenzione l’evoluzione di Francorosso (legato al Gruppo Alpitour da molte stagioni). “Una fase importante della nostra vita, ma bisogna guardare avanti. Penso che Francorosso mantenga ancora oggi la sua identità. Parla a una fascia di mercato che tiene meglio le crisi del settore. Rimane un nome spendibile”.

Parole di qualche stagione fa che valgono ancora oggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana