Alpitour, VeratourSettemari ed Eden: “Pochi i disagi sulla Grecia”

Nessuna conseguenza sul turismo, almeno quello organizzato: i roghi che in questi giorni hanno incendiato Atene sembrano non aver smorzato l'appeal esercitato dalla destinazione sui viaggiatori italiani.

Il comparto del tour operating, interpellato da TTG Italia, risponde compatto assicurando che nei villaggi tutto si sta svolgendo come da programma e senza alcun disagio per gli ospiti.

"Siamo profondamente addolorati per la tragedia che sta colpendo la Grecia", fa sapere il Gruppo Alpitour. Per quanto riguarda la programmazione, il t.o. riferisce che "c'è qualche complicazione da gestire ma di lieve impatto, perché abbiamo solo qualche tour in partenza da Atene". Quella oggetto dell'emergenza, invece, "non è una zona in cui siamo presenti con club e soggiorni balneari".

Nessun danno a cose e persone anche in casa Veratour: l'operatore assicura di non aver subito ritardi o conseguenze di alcun tipo a causa degli incendi, men che meno di aver ricevuto "annullamenti o chiamate da parte dei clienti: le nostre strutture sono lontane dai luoghi che, purtroppo, sono stati colpiti da questi incendi".

Per quanto riguarda Eden Viaggi, assicura il direttore commerciale, Angelo Cartelli, non ci sono state ripercussioni sulla programmazione “Abbiamo ricevuto qualche telefonata con richiesta di informazioni ma nessun caso di annullamento: al momento le vendite rimangono stabili”.

Rassicurazioni arrivano anche da Settemari: "Abbiamo voli diretti sulle isole che non passano da Atene: tutto si sta svolgendo in modo regolare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana