Quando la foto diventa e-commerce La nuova frontiera di Instagram

Una nuova app di ecommerce direttamente collegata a Instagram per permettere agli utenti  di acquistare online direttamente dal proprio account. Sarebbe questa la nuova frontiera del social network di casa Facebook per trattenere le revenue generate dagli utenti, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore.

Il potenziale per le aziende del turismo
Instagram, che in quanto social network fotografico si sta affermando sempre più come canale privilegiato dalle aziende del turismo, proprio per i brand del travel potrebbe aprire nuove porte per ulteriori ricavi. La app permetterebbe agli utenti di effettuare acquisti tra gli articoli dei marchi di cui si è follower e, stando a quanto riporta il quotidiano finanziario, potrebbe vedere il debutto tra qualche mese.

Il condizionale per il momento, è obbligatorio, poiché ancora nessuna conferma è arrivata dal social network di casa Zuckerberg, ma il potenziale rivoluzionario di questa nuova apertura all’ecommerce è innegabile: al momento gli utenti di Instagram sono 25 milioni in tutto il mondo e 2 milioni di essi sono anche inserzionisti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana