Lutto nel turismoScomparso Paolo Monte, ex manager Alpitour

Paolo Monte (nella foto), direttore marketing storico di Alpitour, si è spento ieri. Il manager, 74 anni, aveva da poco ultimato la vendemmia nelle sue vigne dell’albese, la sua grande passione.

Monte è stato uno degli uomini fondamentali per la crescita di Alpitour tra gli anni ’80 e ’90. Sempre al fianco della famiglia Isoardi, aveva portato Alpitour per la prima volta in televisione con una campagna pubblicitaria capace di fare conoscere il marchio al grande pubblico su scala nazionale.

Per lunghe stagioni dalla sede cuneese di San Rocco Castagnaretta aveva disegnato le strategie del tour operator e condizionato il resto del mercato, sempre costretto a 'rincorrere' le idee di Monte.

Con la cessione del gruppo cuneese alla Ifil di Umberto Agnelli (l’acquisizione del 100% avvenne nel 2001) anche Monte decise di ritirarsi e uscire dalla 'sua' azienda.

In quelle stagioni il turismo cambiò pelle con l’avvento della finanza. Monte si accorse di questo con largo anticipo e già nella fase finale della trattativa tra Isoardi e Ifil capì che era necessario lasciare spazio ad una nuova forma e formula di turismo. Passeggiare nelle vigne avrebbe dato più soddisfazione. (r.v.)

La direzione e la redazione di TTG Italia esprimono le più sentire condoglianze alla famiglia di Paolo Monte

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana