Aeroviaggi a +3%: “Il miglior bilancio nella storia dell’azienda”

“Quello del 2018 sarà il miglior bilancio della storia dell’azienda”. È particolarmente soddisfatto dell’andamento della stagione Antonio Mangia, (nella foto) presidente di Aeroviaggi, che chiude l’estate con un fatturato in crescita del +3% a 88 milioni di euro.

La struttura che ha dato maggiore soddisfazione, senza dubbio, è il Pollina Resort di Cefalù, colpo messo a segno dall’operatore nel 2016 e che in questa stagione ha raccolto 112mila presenze. “È stata un’idea azzeccata - dice Mangia -. Il resort è richiestissimo, soprattutto dal mercato italiano, ma anche da quello francese”.

Le nazionalità più rappresentate per gli ospiti sono prevalentemente l’italiana e la francese con presenza anche da parte dei mercati dell’Est. Il prodotto Aeroviaggi convince, visto che “in estate abbiamo avuto quasi 1 milione di presenze, e molti sono i repeater”.

E l’operatore è pronto a rilanciare sul 2019, quando aprirà l’Himera Beach Club, terzo villaggio di Aeroviaggi a Cefalù. Acquisita a luglio 2018, la struttura da 149 camere richiederà 12 milioni di euro di investimento per ripartire, con l’opening previsto per aprile del 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana