I cento milioni di Azemar

Negli ultimi cinque anni ha investito cento milioni di euro per acquistare, o meglio costruire, nuove strutture di proprietà. Oggi Azemar si presenta sul mercato con una programmazione il cui core business è l’Oceano Indiano, la sede operativa a Milano, la clientela europea al 70 per cento.

Ma il cuore è quello napoletano di Mariarosaria Campora, a.d. e fondatore dell’operatore ormai guidato dai suoi figli, Alessandro e Andrea Azzola, ai quali ogni tanto traccia la rotta.

Gli anni recenti
“Azemar ha avuto uno sviluppo notevole nell’ultimo quinquennio - ammette - e il merito è delle strutture di proprietà: non volevamo essere solo intermediari di resort di terzi”. Avere il controllo della filiera, decidere il pricing, scegliere l’arredamento, ma soprattutto il posizionamento, il target di clientela, i mercati: un chiodo fisso che la manager, una delle poche donne al timone di un tour operator in Italia, va ripetendo da anni.

I progetti di sviluppo e la filosofia di Azemar nel servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana