Turismo equestre, il debutto di Go Horse

Un tour operator creato per venire incontro a un segmento di nicchia, che però sta acquisendo importanza sempre maggiore: quello del turismo equestre. Nasce con queste intenzioni Go Horse, il nuovo tour operator della famiglia Go World, specialista nell’organizzazione di viaggi a cavallo.

“Abbiamo voluto crearlo accanto a cluster più tradizionali come Go Scuba, Go Biker, Go Surf, Go Trekking e Go To Fish - afferma Ludovico Scortichini, presidente di Go World (nella foto) - perché, dopo un’attenta ricerca di mercato, i dati emersi hanno evidenziato una domanda del turismo equestre in forte crescita e l’assenza sul mercato di tour operator affermati in grado di soddisfare le richieste di clienti per viaggi in sella su destinazioni internazionali, soprattutto per quella fascia di mercato alta di viaggiatori che richiede viaggi di lusso e tailor made, in linea con il dna di Go World”.

Il debutto a Fieracavalli
L’operatore debutterà a Fieracavalli, che si terrà a Verona da domani al 28 ottobre; tra le proposte quelle per le prossime vacanze di Natale e Capodanno, come il tour ‘Cavalcata nella Giungla dei Maya’, nella parte occidentale del Belize. Agli amanti dell’Asia è invece dedicato il programma di otto giorni ‘Safari in Rajasthan: a cavallo tra i gioielli dell’India più autentica’, mentre altri itinerari si focalizzano sul Botswana in Africa, oppure ripercorrono le antiche piste dei guerrieri Maori in Australia.
Per restare, invece, in Europa, l’operatore propone un viaggio in Portogallo, alla scoperta della natura incontaminata delle Azzorre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana