Saccoccio, Best Tours: “Vogliamo lavorare con 1.500 agenzie in tutta Italia”

Primo faccia a faccia con il mercato agenziale per Sandro Saccoccio, da alcuni giorni alla guida della direzione commerciale di Best Tours e Metamondo. Il manager ha incontrato ieri a Roma un primo gruppo di adv dell'area, svelando alcune delle novitá del percorso comune intrapreso dagli operatori del fondo Arkus Network.

"I due marchi avranno una forza vendite comune, anche se - ha messo in chiaro Saccoccio - rimarranno distinti, perché uno dei fondamentali degli azionisti è quello di non snaturare l'azienda che è stata acquisita e preservarne il dna".

La divisione commerciale, che puó ora contare anche sull'ingresso di Angelo Massimetti a seguire le agenzie di Roma e Lazio, è oggi formata da un team di 10 persone, ma "l'obiettivo -  ha precisato Saccoccio - è di arrivare presto a 14, con nuove figure che saranno presto scelte per presidiare aree ancora scoperte come Puglia, Sicilia e Sardegna".

Il legame con il Centro-Sud
Per rafforzare il legame con le agenzie del Centro-Sud, Saccoccio ha poi confermato che sarà aperto a breve un nuovo ufficio booking nella Capitale. "Best Tours dovrà essere sempre più vicino alle agenzie del Centro-Sud e la stessa cosa accadrà per Metamondo. Anche in quest'ottica avvieremo azioni di formazione sul territorio, webinar ed educational. Vogliamo arrivare a lavorare - ha aggiunto - con 1.500 agenzie in tutta Italia e avere con loro un dialogo costante tutto l'anno e non limitato ai soli momenti di picco".

Intanto dopo gli incontri che entro fine anno verranno organizzati con le adv di Bologna e Milano, da gennaio partiranno nuovi appuntamenti a Napoli, Bari, Palermo, Catania e Cagliari. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana