Best Tours e Metamondo “Così rilanciamo i tour operator”

Una nuova esclusiva alle Maldive per il mercato italiano, la new entry di Cuba dalla prossima estate, l'ampliamento delle proposte sugli Stati Uniti e una nuova piattaforma preventivi elaborata da Arkus Technology.  Si concentreranno in buona parte sulla programmazione le nuove operazioni di Best Tours e Metamondo, i tour operator di Arkus Network da pochi giorni sotto la direzione commerciale di Sandro Saccoccio.

I piani
"Da febbraio avremo una novità molto importante nella programmazione di Best Tours: un'isola nuova nel Nord delle Maldive che gestiremo in esclusiva per il mercato italiano" ha anticipato il manager in occasione di un primo evento con le adv di Roma. Dalla summer 2019, entrerà poi nel portfolio del marchio, acquisito da Alessandro Rosso, Cuba. "Stiamo lavorando sui contratti alberghieri per realizzare una Cuba incentrata sui tour con possibilità di fare estensioni mare. Il Paese ha vissuto sul nostro mercato fasi alterne, ma grazie al miglioramento degli standard ricettivi e a una nuova attenzione dell'ente del Turismo verso l'Italia pensiamo di poter offrire un prodotto all'altezza".

Stati Uniti ed Egitto
Ma novità riguarderanno anche gli Stati Uniti, con nuovi tour nell'Est e nell'Ovest del Paese con accompagnatore parlante italiano e partenze che, ha assicurato Saccoccio, "in alta stagione saranno garantite tutti i giorni". A conferma, poi, della centralità riconquistata dall'Egitto, ci saranno le nuove operazioni charter in fase di negoziazione su Hurgada e che, ha precisato Saccoccio, "dovrebbero partire da febbraio".

Spinta sulla tecnologia
Verrà infine rilasciata tra qualche mese la nuova piattaforma preventivi sviluppata da una società del gruppo: Arkus Technology. "Sarà una piattaforma di nostra proprietà che darà la possibilità alle agenzie di realizzare preventivi di viaggi tailor made in maniera autonoma, alleggerendo così di molto i nostri carichi di lavoro, e poi procedere direttamente al booking".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana