Ambition 2022: Pierre&Vacances diventa globale e arriva in Italia

Un progetto di stampo globale per fare il grande salto nel mondo del turismo e raggiungere il fatturato di 3 miliardi di euro. Anche espandendo il raggio d’azione in mercati in cui oggi non è presente, come l’Italia.

Si chiama ‘Ambition 2022’ il progetto di Pierre&Vacances presentato dal ceo Olivier Bremond. Un programma a tappe serrate con il quale la società, presente sul mercato da 50 anni, vuole diventare un player mondiale in grado di competere con i big del settore.

Lo sviluppo, oltre che sulla Penisola, dovrebbe avvenire anche su Scandinavia, Svizzera e Cina, Paese con il quale P&V uscirebbe dai confini europei. L’espansione sarà poi accompagnata da un piano di investimenti tecnologici e di digitalizzazione con il quale l’azienda punta a raggiungere il 55 per cento via web e un altro 30 via mobile, diventando a tutti gli effetti un big del travel online.

Altri punti focali di ‘Ambition 2022’ saranno un piano di partnership con le start up, l’aggiunta di 19 nuove destinazioni in catalogo e l’immissione di quasi mezzo miliardo di euro in Centre Parcs per rinnovare e migliorare l’offerta del parco a tema del gruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana