WWF Travelin trattativa con Gattinoni per la vendita in adv

Potrebbe essere Gattinoni MdV a portare in agenzia i viaggi targati WWF Travel. Tra il network e il t.o. è infatti in corso una trattativa, ha confermato ieri sera Gianluca Mancini, direttore di WWF Travel, "per dare a Gattinoni la commercializzazione in esclusiva tramite le loro agenzie: per noi sarebbe un bel salto di qualità a livello di vendite".

Al momento, infatti, la programmazione dell'operatore, che ha debuttato in Italia un anno fa, è venduta solo direttamente: "Abbiamo un gruppo di clienti fidelizzati e riusciamo a riempire ogni partenza senza problemi - commenta il manager (nella foto) -: Gattinoni rappresenterebbe qualcosa di più integrato, che può andare al di là della mera vendita, visto che c'è un bel rapporto di vicinato in Fto".

L'avanzata
WWF Travel è entrato nella Federazione del Turismo Organizzato da qualche mese, con l'obiettivo di farsi spazio nell'arena del turismo e "diventare il t.o. di riferimento per i viaggi naturalistici e sostenibili, pur rimanendo in una nicchia di mercato".

Le alleanze dell'operatore intanto si muovono anche nel comparto del tour operating. WWF Travel ha iniziato una collaborazione con I Viaggi di Levi per mettere a punto "sei viaggi insieme, che mescolino la nostra linea naturalistica alla loro più culturale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana