Albatravel sigla l’accordo con Ncl: “Un tour operator a 360 gradi”

"Siamo nell'anno zero, abbiamo davanti un nuovo percorso, a fianco del trade". Luca Riminucci (a sinistra nella foto), direttore vendite Italia di Albatravel, racconta il nuovo corso del gruppo, le sfide da affrontare e, in occasione della presentazione alla stampa delle novità della partnership con Norwegian Cruise Line, alza il velo sulle nuove strategie di sviluppo per il prodotto crocieristico.

"Abbiamo vissuto tanti cambiamenti - esordisce -, ripartendo sotto una nuova formula societaria, con l'obiettivo di diventare un t.o. a 360 gradi". Il prodotto crocieristico sarà al centro della nuova strategia di sviluppo del gruppo. "Ci sono tante iniziative in cantiere - continua Riminucci -, perché oggi, dopo 4 anni, le adv sanno di poter trovare da noi 18 compagnie cruise, con un plus importante: la possibilità di 'impacchettare' la crociera con un volo di linea o low cost, potendo usufruire di una commissione onnicomprensiva".

La partnership con Ncl
Ncl è il partner ideale in questo percorso. "L'obiettivo è aumentare sempre di più i numeri sul mercato italiano grazie ad una proposta di qualità - interviene Francesco Paradisi (a destra nella foto), senior bdm Italia di Ncl - e alle agenzie al nostro fianco".

Albatravel e Ncl hanno in agenda un intenso programma di incontri con la distribuzione, eventi di formazione, visite alla nave e sales blitz. "Inoltre, selezioneremo un migliaio di agenzie qualificate sul prodotto crociere - svela Riminucci -, a cui riserveremo iniziative speciali, come partenze dedicate, quotazioni di gruppi ad hoc, visite nave in esclusiva e così via".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana