Kkm Group, F1 e competizioni sportive entrano in agenzia

Si chiama Kkm Group e rappresenta uno di quegli operatori di nicchia che ha trovato il modo di concentrarsi su un’offerta specifica e crescere a ritmi esponenziali. “In realtà - commenta il presidente, Andrea Cani (nella foto al centro insieme a Giorgio Bestetti e Luigi Deli) - la nostra esperienza in ambito turistico comincia 20 anni fa e si va via via ad affinare come consolidatore dell’hospitality per i grandi eventi".

Il core business
"Dal 2018 abbiamo cominciato a creare pacchetti ad hoc per assistere alle principali performance sportive, dalla Formula1 – nostra punta di diamante – al Motomondiale, agli appuntamenti legati alle competizioni tennistiche o all’America’s Cup, rendendoli fruibili dalle agenzie di viaggi”.  Il punto di forza di Kkm Group risiede proprio nel rapporto sempre più profondo creato con il canale della distribuzione: “Quest’anno siamo esclusivisti per il mercato italiano su tutte le 21 gare di F1 e in alcuni casi – Barcellona, Montecarlo, Le Castellet, Budapest, oltre ovviamente a Monza – garantiamo nostra assistenza in loco. Alle agenzie con le quali collaboriamo, offriamo la semplificazione di un prodotto che può garantire ampi margini di guadagno in quanto si tratta di una nicchia nuova, che dalla semplice organizzazione del soggiorno può arrivare a tradursi in un pacchetto completo di transfer, volo e servizi aggiuntivi”.

Un obiettivo ambizioso
L’obiettivo 2019 delineato da Cani è ambizioso: “In base a quanto concordato con i rappresentanti di F1 Experiences, miriamo a realizzare su questo specifico prodotto un fatturato sulla sola ospitalità pari a un milione di euro, di cui almeno il 50% da realizzarsi tramite agenzie”.

I vantaggi per le adv
Le più intraprendenti sapranno cogliere il valore aggiunto della proposta, che comprende “Commissioni sopra la media, la possibilità di vendere un prodotto nuovo e le grandi opportunità connesse a un’offerta che la clientela italiana non è nella stragrande maggioranza ancora in grado di acquistare via web”.

L’integrazione con Volonline, che ha recentemente acquisito il 65% del capitale di Kkm Group, contente poi la distribuzione del prodotto anche mediante la piattaforma Volonclick.

La presenza alle più importanti competizioni sportive
Giorgio Bestetti, project manager di Kkm Group, sottolinea infine l’ampiezza della proposta alle adv: “Non solo F1 – spiega –, ma anche gli Internazionali d’Italia di tennis, la Ryder Cup di golf o esperienze da vivere  in prima persona come il volo in pattuglia acrobatica”. Ma le attività sportive e le esperienze proposte no si fermano qui: agli amanti delle avventure in fuoristrada, grazie alla partnership con Desartica, t.o. specializzato nei viaggi off road in 4x4, Kkm offre itinerari inediti da percorrere anche in moto, mountain bike o camper.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana