I Viaggi di Maurizio Levi: "Cresciamo insieme alle adv"

La cultura del viaggio tailor made, unita alla scoperta delle ultime località del mondo ancora lontane dal turismo: nell’ambito di una serata dedicata all’Africa Australe realizzata in compagnia del corrispondente locale Sikiliza rappresentato da JoyCo’, I Viaggi di Maurizio Levi fa focus sulla programmazione 2019.
“Presenteremo a breve il nuovo catalogo – spiega il titolare, Maurizio Levi (nella foto insieme a Silvia Testoni e Gioja Tresoldi di JoyCo') - che ogni anno si arricchisce di qualche idea di viaggio che garantisca esperienze assolutamente uniche, perché la nostra forza, quella che ci ha permesso di crescere anche nel 2018, risiede proprio nell’innovazione”.

Viaggi insoliti
Innovazione che si traduce in viaggi insoliti, curati nei dettagli, dove il lusso non si traduce necessariamente nel comfort a 5 stelle ma nella possibilità di inserirsi nella cultura locale per vivere esperienze autentiche.

Agenzie, partner qualificato
“Grazie a questo aspetto, contiamo su una percentuale di repeater molto elevata, che torna a sceglierci anche più volte all’anno e che sempre di più trova nelle agenzie un consulente qualificato”. Proprio il mercato agenziale, seguito da Valeria Bertalero, sta dando grandi soddisfazioni al t.o. “Dalle adv transita circa il 50 per cento del nostro fatturato, una percentuale inpensabile anche solo qualche anno fa. Alla formula dei promoter abbiamo preferito quella più diretta di nostri collaboratori interni che visitano le agenzie per specificare il valore aggiunto di un prodotto che va spiegato da chi lo conosce in profondità. In agenda anche viaggi di formazione; Valeria Bertalero partirà ad esempio per il Sudan insieme a sette agenzie”.

I vantaggi per il trade
Fra le iniziative più apprezzate dal trade, “un aumento delle commissioni e incentivi al raggiungimento di determinati volumi di vendita. Ma quel che più ci premia è la serietà di un operatore che, ad esempio, riesce a mantenere la quota stabilita senza richiedere eventuali supplementi fuel”.
Intanto, le prenotazioni viaggiano bene, con la forte ripresa anche del Medio Oriente e delle crociere sul Nilo. Grande interesse anche per i Viaggi con lo specialista, accompagnati di volta in volta da archeologi, geologi, indologi o sinologi. “Il tutto mi porta a ritenere raggiungibile un’ulteriore crescita del 30 per cento sul volume dei passeggeri rispetto a un già ottimo 2018”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana