Ritratti d'estate: Pompili e i segreti di Veratour

Marcherà il confine. Stando ai soliti bene informati l'estate potrebbe fare scivolare nelle sabbie mobili alcuni noti tour operator. La crisi del vulcano ha infatti accentuato la crisi e per qualcuno la situazione inizia a farsi rovente. Sempre i soliti bene informati dicono che in questa fase difficile, un signore di Roma dai modi gentili e dalla vista lunga potrebbe mostrarsi ancora una volta tra i migliori del settore. Carlo Pompili, presidente di Veratour, intervistato dal direttore Remo Vangelista per la nuova rubrica 'Ritratti d'estate', sembra, infatti, avviato a chiudere l'esercizio 2010 con una ripresa dei ricavi e profitti in linea con le previsioni. "Bisogna leggere bene i numeri e procedere con cautela". Il solito Carlo, attento a non esagerare.

Lo sa che i suoi competitor la chiamano 'Il ragioniere'?
Sono attento alle dinamiche ma non penso solo ai numeri. Non mi offendo comunque se mi chiamano ragioniere. In qualche modo hanno ragione quelli che mi definiscono in questo modo, però ci tengo a dire che la parte commerciale mi piace e sono attento al business ma non esagero mai. Se bisogna fare un investimento utile non mi tiro indietro. Non posso certo lavorare sempre con il fucile puntato alla voce costi. Dai, non esageriamo.

Però la politica commerciale di Veratour è tutta nelle mani di suo figlio Stefano.
Lui è lo specialista dell'azienda che lavora sempre a stretto contatto con le agenzie. I risultati degli ultimi anni stanno dando ragione alle sue politiche e tutta la famiglia è contenta.

Non si cambia strada dunque. Dettaglianti prima di tutto?
Assolutamente sì. Sono il nostro core business e non pensiamo in nessun modo di cambiare strada. Costa fatica lavorare con le piccole imprese, ma se capiscono che lavori al loro fianco non ti tradiscono.

L'INTERVISTA COMPLETA SUL NUMERO 50 DI TTG ITALIA IN DISTRIBUZIONE E ONLINE IL 24 GIUGNO

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana