Rccl, Msc e Costa finanziano il nuovo terminal crociere di La Spezia

Un progetto da 41 milioni che verrà finanziato grazie a una partnership pubblico-privata che vedrà in prima fila tre dei big delle crociere in Italia: Royal Caribbean, Msc Crociere e Costa Crociere. Nascerà così il nuovo terminal a La Spezia: il progetto è stato presentato la scorsa settimana e rappresenterà il primo passo del nuovo waterfront della città.

Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha ricordato il primato dell’area: “È la prima regione in Italia per numero di passeggeri movimentati, con oltre 3 milioni di imbarchi, sbarchi e transiti. In base al rapporto di ‘Italian Cruise Watch’ Genova, Savona e La Spezia risultano tra i primi posti tra gli scali crocieristici del nostro Paese, con l’ottima performance di La Spezia che, a fine 2019, potrebbe raggiungere il suo record storico di crocieristi movimentati e 160 toccate nave”.

Le prospettive per l'anno
Nel 2019 a La Spezia sono attese 23 navi di 12 diverse compagnie di crociera, per un totale di oltre 700mila passeggeri.

Ana Karina Santini, project coordinator per conto delle tre compagnie crocieristiche coinvolte, ha precisato: “Metteremo a disposizione le nostre conoscenze sulle strategie e gli sviluppi dell’industria crocieristica e il nostro know how operativo e gestionale per la soluzione delle sfide operative, logistiche e di qualificazione contemplate nel nostro progetto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana