Celebrity Cruises alle Galapagos: tre partnership per la Flora

Un’ambientalista come madrina di battesimo, una designer per gli ambienti di bordo e un’università specializzata in scienze marine e atmosferiche per la programmazione. Sono queste le tre partnership firmate da Celebrity Cruises per la sua nuova nave Celebrity Flora, al cui debutto ufficiale mancano poco più di due mesi.

La nave, progettata per navigare alle Galapagos, avrà come madrina Yolanda Kakabadse, leader ambientalista di primo piano e sostenitrice dello sviluppo sostenibile e conservazione della biodiversità, già ministro dell'ambiente della Repubblica dell'Ecuador ed ex presidente sia dell'International Union for Conservation of Nature, sia di Wwf International.

Un’occasione imperdibile, ha spiegato, per poter mostrare “la biodiversità unica delle isole, un vero e proprio tesoro ecologico”. Celebrity Edge collaborerà con Kakabadse anche per ridurre gli sprechi alimentari a bordo.

L'accordo con l'Università di Miami
Equipaggiata con un’attrezzatura oceanografica all'avanguardia, Oceanscope, la nave con i suoi itinerari sempre uguali tra le isole consentirà alla Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science dell'Università di Miami, con cui ha una partnership, di raccogliere dati e misurare le dinamiche della circolazione oceanica.

Il sistema traccerà e mapperà la regione misurando le temperature della superficie del mare e raccogliendo dati fondamentali per prevedere El Niño e La Niña,  fenomeni oceanici che influiscono sul meteo e il clima terrestre. Tutti i dati raccolti da Celebrity Flora saranno open source, accessibili a livello mondiale per la ricerca.

La designer di interni
Infine per gli ambienti di bordo la compagnia di crociere ha scelto il supporto dell’ecuadoriana Adriana Hoyos, celebre designer di interni e arredamenti, che trae ispirazione dai suoi viaggi e predilige l’utilizzo di materiali sostenibili. Suoi saranno, tra l’altro, i pezzi unici inseriti in ambienti di bordo come la Discovery Lounge, le Penthouse Suites e il Marina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana