Il geomarketing secondo Costa Crociere: una giornata con Frosinone Calcio

L’obiettivo è di rafforzare la partnership a livello locale con le agenzie di viaggi. Costa Crociere ha lanciato il programma di attività di Geomarketing che, grazie alla piattaforma di Geointelligence, permette di individuare e mappare le aree strategiche delle adv “consentendo - spiega il direttore commerciale Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile - di investire meglio le nostre risorse e di agire in maniera considerevole sulla capacità di vendita delle agenzie comportando incrementi importanti del fatturato”.

L'evento di Civitavecchia
Di questo programma fa parte la manifestazione che ha visto protagonisti, la scorsa settimana, i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza e un gruppo di tifosi appartenenti al member club del Frosinone Calcio, ospiti di Costa Diadema nel porto turistico di Civitavecchia.

È stato, infatti, grazie alla mappatura dell’area strategica di Frosinone effettuata attraverso il sistema che è stato possibile disegnare su misura l’evento a bordo di Costa Diadema, coinvolgendo la squadra e i tifosi della squadra, in target con il profilo evidenziato dai dati di Geointelligence e ai contatti diretti e alla collaborazione con l’agenzia Lepintours & G. Marocco.

"Uno strumento utile a noi e alle adv"
"I primi mesi di utilizzo della piattaforma ci confermano l’utilità dello strumento a supporto della distribuzione" aggiunge Caprile, spiegando come l’iniziativa con il Frosinone Calcio e i suoi tifosi sia solo una delle prime che coinvolgeranno la squadra “e che ci permetteranno di essere ancora più incisivi su quell’area. Un ringraziamento particolare va all’agenzia di viaggi Lepintours & G. Marocco per la professionalità e la gestione dell’iniziativa e per l’idea di puntare sul Frosinone Calcio per aumentare la penetrazione del marchio Costa su un’area per noi strategica”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana