Nicolaus, la vacanzaora è flessibile: addio al vincolo dei 7 giorni

Il gruppo Nicolaus apre la stagione estiva all’insegna della flessibilità dei pacchetti. Tutti i soggiorni proposti sia nei Nicolaus Club sia nei villaggi Valtur avranno durata libera, senza essere più vincolati alle 7 notti o ai multipli di 7.

Si tratta di un passo importante in direzione della personalizzazione della vacanza, che segue una precisa esigenza manifestata dal mercato, che sempre più frequentemente sceglie una durata diversa in base alle esigenze di lavoro e alla disponibilità di spesa.

Opzione soggiorno breve
Alcune settimane in calendario consentiranno anche di scegliere l’opzione soggiorno breve, per coloro che sono interessati a una vacanza da 5 notti. Oltre che in Italia, la formula della durata variabile è applicabile anche a una selezione di villaggi a Naxos e a Rodi.

“Uno dei grandi vantaggi garantiti dall’avere il numero più alto di villaggi in Italia è il poter identificare e soddisfare le soluzioni più adatte alle esigenze del viaggiatore contemporaneo – spiega il direttore commerciale Gaetano Stea -, legate a ritmi della quotidianità diversi da quelli del passato. In quest’ottica, la massima flessibilità è diventata uno punti cardine del nostro modo di pensare al prodotto e della creazione dell’offerta".

Format in evoluzione
"L’impostazione del villaggio classico che propone un palinsesto di servizi settimanale o bisettimanale si sta evolvendo in un format più fluido - aggiunge Stea -, dove non esistono un inizio e una fine della vacanza, ma un ciclo continuo di attività, che consentono al cliente di entrare immediatamente in sintonia con l’esperienza che sta vivendo. È importante sottolineare che la novità di soggiorni flessibili soprattutto in Italia rende ancora una volta la destinazione una delle mete più facili da proporre e più belle da scoprire”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana