Invito all'arte, l'estate secondo Il Sipario Musicale

Da Verona a San Pietroburgo, da Milano a Lucerna. A suggerire un’alternativa ai classici soggiorni balneari dell’estate è Il Sipario Musicale, che ha selezionato dieci tra mete italiane e internazionali per la sua clientela di amanti della musica e del balletto.

La lunga estate in musica inizia il 20 giugno con il viaggio ad Amburgo, organizzato in esclusiva con Fai – Fondo Ambiente Italiano, che darà la possibilità di assistere a un doppio appuntamento (balletto e concerto) e di fare, tra le varie attività, un panoramico giro in battello sull’Elba. Poi San Pietroburgo, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e Monaco di Baviera per la messinscena dei 'Maestri cantori di Norimberga' di Wagner. E poi ancora il tris Salisburgo, Bayreuth e Lucerna, che da luglio a settembre ospitano tre dei maggiori festival musicali del mondo.

Le proposte italiane
L’operatore, che registra un fatturato di 4,5 milioni di euro e lavora con oltre 400 tra associazioni e tour operator stranieri e più di 8mila clienti, propone naturalmente anche mete italiane. A Milano si potrà assistere al balletto alla Scala e a Verona al festival lirico, che vedrà il debutto di Anna Netrebko in Arena. E poi ancora l’incursione in Salento (Lecce) con il festival Classiche Forme e, infine, Ravenna, la città scelta da Riccardo Muti per la sua masterclass estiva di direzione d’orchestra che attira studenti da tutto il mondo e per la quale Il Sipario Musicale mette a disposizione delle borse di studio per uditori. Studenti quest’anno alle prese con 'Le nozze di Figaro'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana