Il Diamante: pieno di consensi per l’Islanda fly&drive con guida on demand

Una guida ‘on demand’ per viaggiare in piena libertà ma con la certezza di avere a disposizione un esperto angelo custode. È la proposta ‘Islanda on the road’ lanciata da Il Diamante nel 2018 e riproposta quest’anno visto il grande successo ottenuto dalla formula.

Il viaggio di 8 giorni è una proposta per individuali con un gruppo ‘virtuale’: in sostanza i mezzi utilizzati dai viaggiatori per spostarsi sull’isola sono dotati di un device wi-fi che consente di collegare chi effettua il viaggio nel medesimo periodo in un gruppo whatsapp. Su questo gruppo un paio di volte al giorno la guida indice appuntamenti in alcuni luoghi, offrendo la possibilità facoltativa di ascoltare spiegazioni e suggerimenti. Chi desidera si unisce, in totale libertà. La sera poi c’è per i partecipanti il momento “social”: dopo cena ci si scambiano esperienze, commenti, immagini. Gli appuntamenti con la guida sono del tutto facoltativi per permettere ai viaggiatori di godere della più totale libertà.

“I viaggiatori cambiano, sta a noi rispondere alle nuove esigenze, rendere realizzabili desideri e promuovere tendenze – spiega Lara Chinotti, product manager Il Diamante -. Volevamo qualcosa di moderno, di diverso, capace di ottimizzare il viaggio ma anche di creare engagement. Abbiamo voluto creare un itinerario che contenesse i costi e che permettesse alle persone di esplorare questa terra in libertà e al contempo garantisse loro un supporto, sia di tipo pratico, ad esempio assistenza stradale, sia di contenuto, con il valore aggiunto culturale che per la nostra azienda è imprescindibile”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana