Allianz porta in Italia Reputation Protect per la reputazione aziendale

Arriva anche in Italia Allianz Reputation Protect, il prodotto assicurativo che protegge le aziende dalle crisi di reputazione. Secondo l’Allianz Risk Barometer 2019, infatti, le crisi di reputazione sono tra i dieci maggiori rischi aziendali a livello globale e al quinto posto in Italia.  

Per questo Allianz Global Corporate & Specialty ha introdotto all'inizio di quest'anno il suo prodotto Reputation Protect in Germania, nel Regno Unito e nei paesi nordici e lo lancia anche in Francia, Italia e Spagna.

Reputation Protect Plus fornisce servizi flessibili e completi di gestione delle crisi per garantire che la risposta di un'organizzazione a una crisi sia professionale e tempestiva. Inoltre, la polizza offre un indennizzo  per la perdita di profitto se i ricavi sono colpiti dalla crisi.

La copertura prevede supporto e protezione in tutte le fasi di una crisi reputazionale: assistenza (prevenzione delle crisi), recupero dei costi (costi di crisi, monitoraggio dei servizi e costi di consulenza per la rettifica) e danni alla reputazione (mancato profitto, compresi gli oneri fissi e altri costi operativi fissi, costi per mitigare o ridurre al minimo il danno reputazionale).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana