Europ Assistancee Alpitour World: la salute in viaggio diventa digitale

Due big dei rispettivi settori, Alpitour e Europ Assistance, fanno un passo avanti nel rapporto si collaborazione che li lega da anni siglando un accordo che prevede la possibilità per tutti i clienti di Alpitour World di accedere alla piattaforma MyClinic.
“Quello legato alla tutela della salute è uno dei temi chiave che condizionano la riuscita della vacanza – ha commentato Gabriele Burgio (nella foto con Fabio Carsenzuola), presidente e a.d. di Alpitour World -. Per questo la partnership con Europ Assistance, che consente di integrare nell’app My Alpitour World la piattaforma digitale MyClinic, costituisce un importante passo avanti nei servizi offerti ai nostri clienti”.

I marchi coinvolti nel progetto
In una prima fase – il progetto decollerà da domani – questa opportunità è estesa a tutti i marchi di Alpitour World e in una seconda fase, “probabilmente già dal prossimo Natale - aggiunge Burgio – verrà allargata anche ai brand di Eden Viaggi”.

I dettagli dell'operazione
I dettagli dell’operazione definiti da Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia, riguardano una serie di nuovi strumenti messi a disposizione del cliente finale. “Si tratta ad esempio della possibilità di accedere tramite la piattaforma a un videoconsulto, di integrare nella app la propria cartella clinica tradotta in diverse lingue, o di effettuare un’autodiagnosi appoggiandosi all’intelligenza artificiale per verificare se è necessario un consulto medico più approfondito. Tutte funzioni disponibili già nel mese precedente la data di partenza e nei 15 giorni successivi al rientro". La nuova piattaforma di Europ Assistance è stata ideata sulla base delle esigenze manifestate da agenzie e clienti finali, interpretate per offrire un servizio in linea con i tempi, “che fra l’altro  faciliti e snellisca il lavoro delle adv”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana