Nel West con America World, via alle formule di Self Drive

Tredici moduli dalle 3 alle 8 notti, con itinerari che ottimizzano tappe e percorrenze consentendo ai viaggiatori di arrivare nei momenti giusti. Sono le formule di Self Drive West Americano studiate da America World per supportare anche con queste nuove idee un trend già incoraggiante per il prodotto, che a oggi fa segnare un incremento del 10% nelle vendite rispetto a un 2018 già molto positivo.

Tre tipologie di sistemazioni
Per ogni modulo il brand di Quality Group rende disponibili tre tipologie di sistemazioni: ‘budget’, ‘standard’ e ‘deluxe’. La prima include il solo pernottamento, la seconda aumenta il livello di comfort e la terza consente di soggiornare in location particolari, ad esempio all’interno dei grandi parchi nazionali. Tutti i viaggi sono prenotabili tramite Aladyn, la piattaforma digitale di Quality Group che semplifica molto l’attività degli agenti di viaggi.

L'exploit di aprile
Aprile - commenta Damien Tamburo, titolare e product manager di America World (nella foto) - è stato un mese eccezionale per i lunghi ponti festivi, con picchi di prenotazioni paragonabili a quelli dell’altissima stagione. Questo boom ha influito sulle prenotazioni estive, per cui in questo momento abbiamo ancora alcune disponibilità per chi richiede partenze ad agosto”.

I moduli del Self Drive 'West Americano' saranno potenziati ulteriormente nel corso del 2020 e nel catalogo saranno presentati con i day by day dettagliati. “Parlando in generale degli Stati Uniti - conclude Tamburo - abbiamo avuto un buon incremento su New York, cui abbiamo dedicato anche un catalogo monografico, oltre agli evergreen parchi nazionali dell’Ovest. Abbiamo poi investito in nuovi prodotti, come questi fly & drive nel west e puntiamo sulle Hawaii”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana