Alidays versoi 70 milioni: la sfida di Glance

Glance non è solo la grande novità di Alidays, è una filosofia, un modo di lavorare che deve via via trasmettersi a tutti i settori dell’azienda: parte da qui la rivoluzione firmata Davide Catania (nella foto a sinistra con Gabriele Graziani), patron di un’azienda che ha chiuso il 2018 a quota 66 milioni di euro e si prepara a sfiorare quest’anno i 70 milioni di euro.

La filosofia a 5 stelle di Glance
“Glance propone viaggi fatto con il cuore, che intendono rispondere a un’aspettativa molto elevata, dove il contenuto gioca un ruolo fondamentale”. E anche se al momenti i numeri sono ancora piccoli – il progetto è partito lo scorso novembre -  Catania sottolinea l’importanza di questo modo di programmare un viaggio che sia unico e indimenticabile e che contemporaneamente contribuisca in modo significativo a far quadrare i conti sulla marginalità dell’operatore. Perché “quel che oggi può andare bene sul fronte dell’organizzazione dei viaggi, sicuramente non sarà più sufficiente domani. Meglio quindi attrezzarsi con formule nuove in risposta ad aspettative qualitative sempre più elevate da parte del cliente”. Ed è così che in Alidays – circa 100 dipendenti e una sede di proprietà – viaggia spedito sul fronte delle prenotazioni.

Oriente in pole position
“Ormai gli Stati Uniti producono una percentuale inferiore al 50 per cento dell’intero fatturato. Sono cresciute molto altre destinazioni, come l’Oriente e l’Oceano Indiano”. Destinazioni che beneficiano fra l’altro di un servizio veramente tailor made, con un assistente dedicato in Thailandia, Polinesia, Maldive e un supporto in Giappone, ai quali si aggiungono tre persone a New York e una a Los Angeles. E se Giappone e Malesia viaggiano spedite verso l’estate, qualche difficoltà si avverte sull’Indonesia, mentre i Caraibi di fascia alta stanno recuperando molto bene. Continua poi l’investimento tecnologico sul portale Fluid Travel, che viaggia  di pari passo con quello umano  di chi deve creare “viaggi che parlino al cuore delle persone”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana