Mediterraneo acquisisce Frase Viaggi: “Stiamo testando nuove mete”

La famiglia di Mediterraneo e Tuttomondo si arricchisce di un nuovo tassello, con l’acquisizione del  marchio Frase Viaggi, tour operator specializzato nella programmazione della Croazia. “Con questa operazione – conferma Aleksander Bibe (nella foto), titolare del gruppo Mediterraneo – puntiamo a implementare ulteriormente la rosa dei prodotti offerti. Accanto a Grecia, Albania e Cipro, introduciamo così anche Croazia e Slovenia e i risultati stanno già arrivando”.

Una Grecia che cresce
In linea generale, Bibe manifesta ottimismo sul fronte dell’andamento delle prenotazioni: “Stiamo ricevendo grande soddisfazione dalla Grecia, un prodotto entrato cinque anni fa in azienda con l’acquisizione del brand Mediterraneo. L’avventura nel turismo comincia però  ben prima, nel 1978, con il marchio Tuttomondo e da allora la serietà che ha contraddistinto la nostra attività ci ha valso la fiducia delle agenzie”.

Test su altre destinazioni
Da qui la volontà di allargare il raggio, che potrebbe preludere ad altre acquisizioni e sicuramente a un ampliamento del prodotto. “Abbiamo cominciato a testare altre mete, come le Azzorre, le Canarie o il tour delle città in Spagna, che verranno raccolti sotto il brand Tuttomondo”. Intanto, comincia l’avventura Frase Viaggi, t.o. specializzato su Croazia e Slovenia: “Non è rimasto nessuno della vecchia azienda in quanto tutti i dipendenti hanno preferito prendere altre strade. Un ringraziamento all’ex titolare, Sergio Levantino, che ha fatto crescere il marchio con grande professionalità e dedizione”.

Booking potenziato
Il booking di Bibe, potenziato sia per gestire le nuove prenotazioni sia per rispondere in modo efficiente all’aumento delle richieste sui prodotti consolidati, opera nelle due sedi di Brescia. “Una di proprietà e l’altra mantenuta perché  si tratta della ‘storica’ sede dell’operatore”.  L’obiettivo per quest’anno è quello di “continuare a lavorare bene, mantenendo l’identità e le peculiarità di tutti i nostri marchi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana