National Geographic e Kel 12: obiettivo agenzie di viaggi con il progetto Circle

La collaborazione con National Geographic Expeditions ha garantito una marcia in più a Kel 12, che si avvia a chiudere l’anno finanziario al 30 settembre con un fatturato in aumento del 20%. “La collaborazione con Nationa Geographic Expeditions – commenta il ceo di Kel 12, Gianluca Rubino (nella foto) – che rappresentiamo in esclusiva sul mercato italiano, ci ha procurato un’impennata di popolarità grazie alla possibilità di far conoscer i nostri prodotti attraverso mezzi di comunicazione importanti. Siamo cresciuti in modo esponenziale e ritengo che nel 2020 si concretizzerà un ulteriore balzo in avanti del 20% del fatturato, mantenendo anche una buona marginalità”.

Viaggi di gruppo con l'esperto
Fiore all’occhiello dell’operatore restano i viaggi di gruppo con l’esperto, un segmento sul quale Kel 12 concentra la sua programmazione. “La nostra alleanza con National Geographic risulta particolarmente premiante anche per le agenzie, che possono aderire al progetto Circle diventando adv selezionate National Geographic Expeditions. Attualmente hanno sottoscritto il progetto una settantina di punti vendita, ma l’obiettivo è quello di arrivare ai 150, puntando anche al mercato del Centro-sud”. Il costo di adesione, pari a mille200 euro all’anno, serve a finanziare tutta la gestione informatica che consente alla singola agenzia di entrare a far parte del circuito, ottenendo una serie di servizi che vanno dalla partizione del database con Kel 12, alla personalizzazione della newsletter. “Non si tratta di una fee – specifica Rubino – ma di una quota per il rimborso dei costi; Circle non vuole essere un network ma un progetto che si sviluppa su tre fronti: marketing, prodotto e formazione. Alle agenzie aderenti infatti giriamo i contatti e le richieste della clientela che ci vengono veicolati tramite i canali di National Geographic Expeditions”.

I criteri di selezione
La selezione delle agenzie avviene in base all’ubicazione del punto vendita e al tipo di impostazione dello stesso. “Abbiamo appena ultimato sette sessioni formative in quattro città, alle quali hanno preso parte uno o più esperti che accompagnano i nostri gruppi e un programmatore. L’obiettivo di questo ciclo di incontri con il trade, che verranno riproposti a settembre, è proprio quello di evidenziare i punti di forza della nostra offerta, a cominciare da un prodotto potenziato che ci consente di registrare una media del 35-40 per cento di repeater”.
Kel 12 parteciperà a TTG Travel Experience, un’occasione  per presentare anche le ultime novità di prodotto, fra le quali la nuova dahabeya in servizio sul Nilo dal prossimo dicembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana