Click&Boat acquisisce Océan Evasion e sogna di diventare un'agenzia

L’avanzata di Click&Boat continua. A un anno di distanza dalla raccolta fondi di 4 milioni di euro e a due dall'acquisto di Sailssharing e Captain’Flit, la startup francese ha acquisito il concorrente Océan Evasion, compagnia di viaggio ed affitto barche attiva nel settore dal 1995.

Una mossa strategica, che consolida la posizione di Click & Boat nel mercato del noleggio barche ed estende il suo raggio d’azione con l’integrazione di nuovi servizi.

Insieme all’agenzia principale, l’azienda ha messo mano anche sulla verticale Océans Voyage, che propone servizi annessi alla locazione di barche (biglietti aerei, hotel, trasferimenti, ecc.).

Il sogno di diventare un’agenzia
Con l’operazione Click&Boat rafforza il suo team con una dozzina di nuove risorse e con una quarta sede operativa a Lorient, sull’Atlantico.

“Non trascurabile è poi la flotta delle 7.000 imbarcazioni con le quali Océans Evasion integrerà le già 30.000 di Click&Boat - aggiunge Jérémy Bismuth, co-fondatore della startup -. Attraverso questa acquisizione saremo in grado di raggiungere un volume d’affari di 50 milioni di euro per l’anno 2019”.

“La nostra ambizione  – conclude il co-fondatore di Click&Boat, Edouard Gorioux - è quella di trasformare Click&Boat in un ‘one stop shopping’ dei viaggi, nel quale sarà possibile pianificare in modo globale, dalla A alla Z, un intero progetto di navigazione e viaggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana