SpeedVacanze.it: Italia prima nella ricerca dei viaggi sul web

Il 96% degli italiani che usano internet visitano siti di viaggio. Lo dice SpeedVacanze.it, operatore specializzato nei viaggi per single, che ha elaborato una graduatoria mettendo a confronto le le 12 maggiori economie del mondo.

Nel ranking sono stati inclusi i Paesi con i maggiori Pil nominali: Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Italia, Russia, India, Canada e Australia. Attraverso la valutazione dei risultati statistici in ciascuno di questi sistema Paese SpeedVacanze.it ha preso in esame parametri quantificabili nell'ambito della popolazione digitale che visita siti di viaggio.

I risultati hanno mostrato come l’Italia si classifichi prima con il 96% della popolazione digitale che visita siti di viaggio, la percentuale più alta al mondo. A posizionarsi al secondo posto è il Regno Unito con il 92% e sul podio anche la Germania con l'88%. Seguono poi con l'86% gli Stati Uniti e quindi la Francia con il 75%.

Nelle ricerche, gli italiani guardano soprattutto all’interno dei confini nazionali: fra le destinazioni preferite emergono, infatti, la Puglia, la Liguria e la Sardegna. Sul lungo raggio, grande successo per il Kenya con il safari allo Tsavo, la Thailandia il Brasile -soprattutto Rio de Janeiro- e le Bahamas.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana