Enchanted Princess: dopo il varo via libera agli allestimenti finali

Dopo il varo ufficiale avvenuto nei giorni scorsi, la Enchanted Princess, quinta unità della classe Royal uscita dallo stabilimento di Fincantieri Monfalcone, ha cominciato la fase degli allestimenti degli interni che la porterà alla consegna finale nel 2020. Secondo quanto riportato dal Sole 24Ore, si tratta di un vero e proprio  gioiello made in Italy per Carnival Corporation.   

Un progetto ampio
La nave ha una capacità totale di 3mila 660 passeggeri distribuiti in 342 cabine interne e mille438 esterne disposte su 15 ponti. È lunga circa 330 metri ed è in grado di viaggiare a 22 nodi.La nave è stata realizzata seguendo il progetto di Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess e Sky Princess, quest’ultima prossima alla consegna, costruite sempre a Monfalcone a partire dal 2013.
La nuova unità avrà una stazza lorda di 145mila  tonnellate.
Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e Princess Cruises proseguirà con le due navi da crociera di prossima generazione da 175mila tonnellate di stazza lorda, le più grandi finora realizzate in Italia. Le consegne sono previste per la fine del 2023 e la primavera del 2025. Le unità ospiteranno circa 4mila 300 passeggeri e saranno le prime della flotta ad essere alimentate principalmente a gas naturale liquefatto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana