Dal 2020 Istanbul torna fra gli scali delle crociere

Dal 2020 la Turchia con Istanbul tornerà a far parte degli scali delle principali compagnie crocieristiche.   Costa Crociere, Celebrity Cruises e Seabourn Cruise Line l’hanno reinserita nei  programmi futuri.La decisione segue a un lungo periodo di stallo dovuto alla percezione di scarsa sicurezza avvertita su una meta che rappresenta  il centro politico-economico della Turchia.

I dettagli
Costa Crociere è stata l’ultima in ordine di tempo a reinserire Istanbul nella propria programmazione, annunciando per l’inverno 2020-21 due itinerari da 14 giorni con partenza da Savona a bordo di Costa Fortuna, con scali a Istanbul con overnight e  Smirne.
Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, in agosto anche Seabourn aveva annunciato  per l’autunno 2020 quattro viaggi da e per il Bosforo con l’ammiraglia Ovation.
Da canto suo, Celebrity Cruises  ha programmato due nuove crociere per la prossima estate con la nave Apex di classe Edge, con  scalo giornaliero a Istanbul. In attesa che altri vettori crocieristici si facciano avanti riproponendo uno scalo che continua ad attrarre i viaggiatori italiani.

https://www.ttgitalia.com/stories/tour_operator/154819_costa_crociere_torna_in_turchia_e_israele_con_costa_fortuna/

https://www.ilsecoloxix.it/italia/2019/08/26/news/crociere-le-compagnie-tornano-sul-bosforo-1.37387791

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana