Beachcomber:cene con chef stellati per il lusso di Mauritius

Sette chef italiani e francesi per un totale di 13 stelle Michelin, che si alterneranno per 7 settimane nei due resort cinque stelle lusso di Mauritius: sono i numeri di 'Stars in Paradis', l'iniziativa che sancisce il matrimonio tra Beachcomber e Alpitour su Mauritius in collaborazione con Alitalia, che da ottobre riprenderà il volo diretto verso l'isola dell'Oceano Indiano.

Dopo l'accordo triennale siglato la scorsa primavera tra i due player del turismo, che a partire dal prossimo 1° novembre consegna nelle mani del Gruppo Alpitour la commercializzazione in esclusiva dei resort Beachcomber a Mauritius, arriva nelle adv un evento creato per il segmento luxury che conta su un panel stellato.

Cene stellate per gli ospiti
"Dal 2 gennaio al 10 marzo 2020 - spiega Sheila Filippi (prima a sx nella foto), direttore per l'Italia di Beachcomber -, ogni settimana uno degli chef coinvolti preparerà due cene per gli ospiti del Paradis e del Dinarobin, creando un connubio tra cucina italiana, francese e mauriziana".

I pacchetti experience saranno promossi e venduti da Alpitour World sotto i brand Viaggidea e Turisanda, in collaborazione con Alitalia, che dal 25 ottobre tornerà a volare per il secondo anno sulla tratta Roma Mauritius.

I partner in campo
"Per noi - sottolinea Pier Ezhaya, tour operator chief operating officer di Alpitour - è l'occasione per ribadire che nel turismo bisogna sempre cercare di differenziarsi e la partnership con Beachcomber va in questa direzione".

Soddisfazione espressa anche in casa Alitalia: "Torniamo a Mauritius per il secondo anno con tre frequenze settimanali servite con A330 e ci aspettiamo grandi risultati", assicura Nicola Bonacchi, vice president leisure sales & international market del vettore.

Gli chef coinvolti
Gli chef di 'Stars in Paradis' sono in primo luogo Enrico Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto, sul cui cappello splendono ben tre stelle Michelin. Quindi Moreno Cedroni del Ristorante Madonnina del Pescatore di Senigallia (due stelle Michelin), Antonella Ricci del Ristorante al Fornello da Ricci di Brindisi (una stella Michelin), Nino Di Costanza di Danì Maison a Ischia (due stelle Michelin), Luca Marchini di L'Erba del Re a Modena (una stella Michelin) e i francesi Ronan Kervarrec de La Table de Plaisance di Saint Emilion (due stelle Michelin) e Philippe Mille del Le Parc di Reims (due stelle Michelin).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana