Thomas Cook: Assoturismo lancia il servizio per l’assistenza alle imprese colpite

Il crac di Thomas Cook si sta rivelando un vero e proprio tsnumai per il turismo. E le imprese italiane non fanno eccezione. Assoturismo ha dunque annunciato, insieme a Italia Comfidi, il varo di un servizio di assistenza legale e finanziaria per le imprese italiane coinvolte dal default.

Il danno complessivo per il sistema italiano, secondo le stime riportate dalla nota dell’associazione, potrebbe infatti arrivare a 300 milioni di euro.

“Metteremo a disposizione la nostra consulenza gratuita alle attività turistiche coinvolte dal fallimento del tour operator britannico - spiega il presidente di Italia Comfidi Nico Gronchi - attraverso il nostro team specializzato aiuteremo, in questa prima fase, le imprese danneggiate con un check-up finanziario per individuare gli strumenti più idonei a risolvere le specifiche criticità, con la possibilità di attivare linee di credito con una garanzia fino all’80% ed un finanziamento a costo zero”.

il presidente dell’associazione Vittorio Messina aggiunge: “Da Assoturismo, grazie al contributo di Italia Comfidi di Confesercenti, arriva un aiuto concreto alle imprese danneggiate dal crack del colosso dei viaggi per offrire tutto il supporto necessario agli operatori del comparto turistico italiano coinvolti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana