Fincantieri consegna Sky Princess, prima unità con la MedallionClass

Fincantieri ha ufficialmente consegnato presso i cantieri di Monfalcone Sky Princess, quarta unità della classe Royal Princess, costruita per Princess Cruises. Come riportato dal Sole 24Ore, con l’ingresso in flotta di sky Princess le navi realizzate da Fincantieri per l’armatore diventano 17, ma l’ultima nata sarà la prima  ad essere appositamente costruita con la Princess MedallionClass, una tecnologia all’avanguardia che offre un servizio personalizzato attraverso una migliore interazione tra ospiti e personale.

Fincantieri proiettata verso il futuro
La nuova unità può ospitare a bordo fino a 4 mila 610 passeggeri in mille 830 cabine oltre a mille411 membri dell’equipaggio e segue il progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess.
Durante la cerimonia di consegna, l’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, ha puntualizzato che “non bisogna aver paura del futuro. Chi ha paura del futuro rischia di non averlo. Non c'è che lavoro per sviluppare le proprie potenzialità e l’integrazione è una delle cose più importanti: abbiamo persone di tanti Paesi e se vogliamo mantenere il nostro ruolo non possiamo permetterci derive personalistiche, a cominciare dal sottoscritto. Noi cresciamo a ritmi accelerati. Ma questo obbliga a una grande fatica, perché occorre pensare sempre a una continua riorganizzazione».

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana