In viaggio con lo youtuber: la proposta di Rolling Pandas

Viaggi organizzati al seguito di tour leader molto particolari - gli youtuber - che garantiscono una base di follower altamente fidelizzata: è il progetto appena lanciato da Rolling Pandas, marketplace b2b2c nato in Italia due anni fa.

Se state pensando a influencer specializzati in moda e outfit, siete fuori strada. Il primo progetto ha coinvolto Barbascura X, youtuber da oltre 300mila utenti, divulgatore scientifico e biologo, che insieme a un gruppo è partito per il Costa Rica alla scoperta della flora e della fauna locale, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale.

"Avevamo da tempo iniziato a indagare sulle collaborazioni con gli influencer del mondo travel ma le modalità utilizzate sul mercato non ci convincevano - spiega Andrea Spiaggiari (nella foto), fondatore di Rolling Pandas -. Abbiamo deciso di creare questo progetto con Barbascura perché ha un approccio diverso dal solito".

Il tour è andato sold out in meno di due settimane, con un tasso di chiusura delle prenotazioni del 44 per cento (la media di mercato è del 10 per cento).

Un'opportunità anche per le adv, visto che Rolling Pandas fa attività diretta sia sul cliente finale che sulla distribuzione organizzata e si avvia a chiudere l'anno raggiungendo il milione di transato. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana