Costa Crociere riparte a settembre con il tampone per chi si imbarca

Costa Crociere ha ottenuto dal Rina, quale prima compagnia di crociere, la certificazione volontaria Biosafety Trust Certification relativa alla prevenzione del rischio biologico a bordo delle navi. Il processo di certificazione prende in considerazione tutti gli aspetti della vita di bordo, dai servizi alberghieri alla ristorazione, dal fitness alle aree relax e alle operazioni a terra.

Per ottenere la certificazione del Rina sono stati creati moduli di formazione specifici per l’equipaggio, che vanno a rafforzare le procedure introdotte a bordo con il Costa Safety Protocol.
Inoltre, dalla prima partenza di Costa Deliziosa, prevista per il 6 settembre da Trieste, e a seguire su tutte le navi che ritorneranno successivamente operative, la compagnia svolgerà il test diagnostico antigenico con tampone a tutti gli ospiti imbarcanti.

Lo svolgimento del test sarà gestito all’interno delle più ampie procedure di pre-imbarco che sono state definite in base ai protocolli delle autorità sanitarie e del Costa Safety Protocol. Eventuali casi sospetti potranno essere sottoposti a un test Pcr per le verifiche più approfondite. La compagnia ha anche predisposto per i propri ospiti la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa dedicata, con servizi specifici in caso di necessità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana