Club del Sole acquisisce quattro family camping village in Romagna

Non si ferma il piano di investimenti di Club del Sole, che  ha acquisito la Società Gestione Campeggi, aggiungendo quattro family camping village localizzati lungo la costa ravennate al suo portfolio. Si tratta del villaggio Pineta a Milano Marittima, del villaggio del Sole a Marina Romea, del villaggio Riva Verde a Marina di Ravenna e del villaggio dei Pini a Punta Marina Terme.

Le quattro strutture impiegano 50 collaboratori tra fissi e stagionali e occupano una superficie complessiva di 200.000 metri quadri, con 330 unità tra bungalow e mobilhome e 250 piazzole di sosta dedicate a camper, roulotte e tende.

L'acquisizione della Società Gestione Campeggi porterà ricavi addizionali per 5,5 milioni di euro, pari al  10% del fatturato 2019 e grazie anche a questo investimento Club del Sole punta ad incrementare le presenze, raggiungendo nel 2021 i 3 milioni.

Nell'ultimo anno Club del Sole ha acquisito infatti 6 nuove strutture, portando a 21 il numero totale dei Camping Village del network, localizzati in sette regioni italiane. Oltre ai quattro Camping Village della riviera ravennate, nel 2020 sono entrati a far parte del network Club del Sole anche il Family Camping Village La Risacca di Porto Sant'Elpidio nelle Marche e il Family Camping Village Italia a Viareggio nel cuore della Versilia.

"L'acquisizione completa il piano strutturato di investimenti che avevamo programmato negli ultimi 12 mesi – ha dichiarato il consigliere delegato Francesco Giondi (nella foto) –. Per la prima volta nella sua storia Club del Sole acquisisce una Società che gestisce quattro camping village: una realtà importante, che è stata fino ad oggi la seconda del settore sulla Riviera Romagnola per numero di campeggi gestiti. La scelta della Romagna non è casuale: ci consente infatti di confermare e rafforzare la nostra leadership su questa Riviera, dove siamo storicamente presenti con altri sette camping village".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana