La stagione dei villaggi

A conti fatti, l’estate che va chiudendosi porta con sé qualche certezza sulla quale orientare le scelte del futuro. È quanto emerge dall'inchiesta pubblicata sul nuovo numero di TTG Magazine. Agli operatori che hanno concentrato i propri sforzi sull’Italia, con particolare riferimento al comparto villaggi, la stagione ha regalato anche qualche soddisfazione. Questo al netto del ritardo con il quale è decollata, della conseguente difficoltà nel reperire personale qualificato e della tendenza alle prenotazioni last minute.  

“La stagione è partita con il freno a mano tirato. Fino alla metà di luglio era difficile programmare con serenità una vacanza e solo in agosto abbiamo registrato un exploit del booking, con l'occupazione delle strutture sempre vicina al 100 per cento" ha confermato l’amministratore delegato de I Grandi Viaggi, Corinne Clementi.

Il servizio completo, con l’opinione e i progetti per il futuro di alcuni player di mercato, è disponibile sull’ultima edizione di TTG Italia, online sulla Digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana