Simonetti, African Explorer: "Africa australe pronta al decollo. Chi non parte non paga"

African Explorer scommette su una possibile, prossima apertura di corridoi turistici verso le destinazioni dell’Africa australe, attualmente ricomprese nell’elenco E.
E in casa dell’operatore ci si prepara alla ripresa delle partenze verso quelle che sono da quasi mezzo secolo ormai, le destinazioni che hanno segnato la  storia di un t.o. che da due anni attende di tornare in Africa.

L’invito rivolto alle agenzie di viaggi, con cui African Explorer ha sempre mantenuto un fortissimo legame attraverso corsi di formazione online, webinar, offerte e novità di prodotto alternative, è preciso e forte e se ne fa portavoce Alessandro Simonetti (nella foto), alla guida del Gruppo World Explorer, di cui African è brand di punta: “Non possiamo ovviamente ancora permetterci di parlare di ritorno in Africa. Ma possiamo sicuramente iniziare a pensarci e a programmarla. Botswana Madagascar, Mauritius, Mozambico, Namibia, Seychelles, Sudafrica, Tanzania, Zambia e Zimbabwe sono pronti ad accogliere i nostri viaggiatori. Abbiamo prodotti assolutamente sicuri e testati da personale locale, che con noi lavora da sempre, e al quale affidiamo i clienti perché possano godere di soggiorni garantiti in termini di sicurezza ed esperienza”.

È poi importante, precisa il manager, “che gli agenti di viaggio sappiano due cose fondamentali: African Explorer non chiede alcuna quota di iscrizione e alcun pagamento anticipato, solo la quota voli. Nel caso in cui il cliente non potesse partire per Covid, la quota biglietto viene del tutto rimborsata e null’altro ci sarà dovuto”.

Un passo importante a favore della categoria degli agenti, che va a bypassare il problema dell’eventuale rimborso dei voucher, passaggio che tutt’ora affligge il comparto. “L’incertezza regna sovrana da anni ormai ma adesso abbiamo bisogno tutti di ripartire e di far partire le persone. Per cui ci impegniamo in una strategia libera da timori. Iniziamo a proporre finalmente l’Africa e facciamolo senza paura: chi non parte non paga. Paga solo chi parte. Garantito”.

Un messaggio chiaro, frutto di un piano assicurativo pensato ad hoc da African Explorer in collaborazione con Borghini e Cossa, capace di garantire ai clienti dell’operatore una copertura importante e seria in tempi di Covid.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana