Msc: al via la costruzione del nuovo terminal di Miami. Sarà il più grande degli States

Un investimento da 350 milioni di euro: questo l’impegno economico per il nuovo terminal che Msc Crociere ha iniziato a costruire a Miami. Si tratterà della più grande struttura di questo tipo negli Stati Uniti ed entrerà in servizio entro la fine del prossimo anno.

I lavori, realizzati da Fincantieri, sono iniziati ieri, con la posa della prima pietra. “Sarà il terminal più grande e tecnologicamente avanzato degli Stati Uniti - spiega l’executive chairman Msc Cruises Pierfrancesco Vago -, nuovo punto di riferimento del settore, nonché uno degli investimenti più significativi fatti a Miami. E consentirà alla nostra Compagnia di rafforzarsi e di crescere ulteriormente nel mercato crocieristico più importante e competitivo al mondo”.

Il complesso sarà attento anche all’ecosostenibilità e comprenderà la possibilità di alimentare le navi con la corrente elettrica. Il terminal inoltre “disporrà di numerose aree per uffici - aggiunge la nota della compagnia -, di un parcheggio multipiano per 2.400 veicoli e prevede la costruzione di un nuovo collegamento stradale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana