Blu Fly lavora sul pricing per consolidare il rapporto con le adv

Il prezzo prima di tutto. Per affrontare la summer 2012 Blu Fly scegli di lavorare sul pricing, che lancia sul mercato con la formula 'tutto commissionabile', ovvero un prezzo finito, già comprensivo di adeguamenti fuel e di valuta che garantisce sempre un 10 % alle agenzie di viaggi.

“Lo riteniamo uno strumento indispensabile per consolidare il rapporto con le adv – introduce l'amministratore unico dell'operatore, Elena Sabato -. Loro avranno così a disposizione un prezzo chiaro da proporre che permette di programmare ed evitare misunderstanding con il cliente finale”. Con questa strategia di pricing Blu Fly conta di raggiungere i propri obiettivi stagionali, considerando un'offerta rispetto allo scorso anno, praticamente raddoppiata.

“Lanciamo la Spagna, con la Costa Brava e la Costa Blanca con un prodotto dedicato al target giovanile – spiega Sabato –. Da fine maggio partirà anche la Grecia, con Rodi e rafforzeremo notevolmente il Mare Italia, dove oltre alla Sicilia sulla quale già lavoriamo da tempo, affianchiamo Puglia, Calabria, Sardegna e Basilicata”.

Al Kenya, prodotto core che garantisce il 75% del giro d'affari del t.o. si aggiungono le proposte sull'Oceano Indiano, con Seychelles, Maldive e Mauritius, “un impegno misurato, dedicato principalmente agli honeymooners”, conclude Sabato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana