Costa Allegra, la reazione del management

Incredulità, paura, poi il respiro di sollievo alla notizia che non ci sono danni ai passeggeri. Così il management della Costa Crociere ha accolto la notizia dell'incidente della Costa Allegra.

Quando il comandante Alba, alle 10,30 di ieri, dall'Oceano Indiano ha lanciato l'allarme dell'incendio a bordo, secondo la ricostruzione di La Stampa il primo commento della sede di Genova è stato: "Una maledizione, è come una maledizione".

Poi si è messa immediatamente in moto l'unità di crisi, che ha subito chiamato i numeri lasciati dai crocieristi per dire che non c'è pericolo e stanno tutti bene. La Costa Allegra, a causa di un black out seguito a un incendio nella sala macchine, non ha corrente elettrica ed è ingovernabile; per fortuna, però, il vento e il mare forza 4 la spingono lungo una rotta senza scogli e senza secche.

Il problema immediato, comunque, è la mancanza di generi di prima necessità. La notte passa in attesa della conferma dell'arrivo della prima nave, un mercantile, infine del primo dei rimorchiatori. Questa mattina, poi, un elicottero parte da Mahè per portare cibo fresco e strumenti di comunicazione alla nave. La Costa Allegra dovrebbe arrivare all'isola di Desroches nella mattinata di domani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana