Il Gruppo Carnival valuta le mosse sul futuro di Costa Crociere

La vicenda di Costa Allegra ormai ha fatto il giro del mondo. L'evento rischia di infliggere un altro duro colpo all'immagine della compagnia di crociere, già alle prese con un calo delle prenotazioni stimabile intorno al 30%, secondo quanto riferito pochi giorni fa direttamente dal presidente e a.d. Pier Luigi Foschi (nella foto).

Di fronte a questo scenario in casa Carnival si sta facendo sempre più pressante l'esigenza di prendere una decisione sul futuro della controllata, che da sola genera il 15% del fatturato del gruppo.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di oggi (leggi l'articolo completo) l'ipotesi più volte ventilata circa un cambio totale del marchio non sembra una strada percorribile, proprio per la sua diffusione nel mondo, nonostante le ultime vicende.

Più probabile, prosegue ancora Il Sole, un accurato lavoro di rebranding, che preveda magari anche un intervento sul nome della società. Tuttavia, secondo alcuni analisti, il processo potrebbe essere lungo e difficilmente percorribile.

Nell'attesa di una decisione, tutto il comparto guarda ora con un po' di preoccupazione alla reazione del mercato: le vendite delle prossime settimane potranno fornire un quadro più chiaro dell'effetto sul pubblico dei viaggiatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana