Futura Vacanze punta alle adv del Nord con una programmazione ad hoc

Alla conquista del Nord Italia: Futura Vacanze tende la mano agli agenti di Lombardia e Piemonte e presenta un catalogo con prodotti studiati ad hoc per la clientela settentrionale.

L'operatore romano, che realizza il 70 per cento del fatturato nelle regioni del centro-sud, ha una strategia precisa: “Vogliamo portare lo share di fatturato del nord Italia dall'attuale 30 al 40 per cento – spiega il direttore vendite Carlo Franchi–, anche perché quest'anno il nostro hub principale per i voli charter è Bergamo Orio al Serio”.

Un'attenzione, quella per il mercato del nord, che si fa sentire anche nella programmazione: il t.o. si prepara all'estate 2012 con un aumento del 25% dei posti letto totali e alcune novità in catalogo che strizzano l'occhio ai clienti sopra il Po. “Abbiamo inserito prodotti come il Salento e la Sardegna del Sud che solitamente rientrano nell'immaginario collettivo della clientela settentrionale – dice il manager -: inoltre abbiamo preso un impegno importante con lo scalo di Orio al Serio, dove abbiamo un intero charter per Lamezia Terme, oltre alle rotazioni per Olbia, Catania e Sharm el Sheikh”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana