Costa Crociere, il giro d'Italia a Olbia e la querelle Az-Ryanair sul TTG in distribuzione

Il TTG in distribuzione oggi si apre con un servizio su Costa Crociere. "Ci siamo resi conto che dovevamo ripartire dagli agenti di viaggi": queste le parole pronunciate da Gianni Onorato, direttore generale Costa Crociere, alla Bmt di Napoli, dove è approvata Costa neoRomantica.

È una tattica che corre su un doppio binario quella messa in piedi da Costa Crociere: da un lato una campagna di incentivazione delle vendite, basata sull'accumulo di punti per ogni cabina venduta e, dall'altro, un aumento delle commissioni.

Sul fronte della distribuzione, invece, il TTG è approdato nelle agenzie di Olbia, dove è ancora una volta la questione dei trasporti l'ago della bilancia della stagione estiva. La tappa sarda del giro d'Italia di TTG fa emergere un quadro i cui i collegamenti marittimi risultano troppo costosi e quelli aerei a basso costo troppo scarsi. Un problema che si ripercuote sulle prenotazioni estive e che, per i dettaglianti, potrebbe esser affrontato con una maggiore promozione da parte delle istituzioni.

Sul giornale di oggi trova spazio anche l'ultimo capitolo della querelle tra Alitalia e Ryanair sui passeggeri trasportati. Il nuovo a.d. di Az, Andrea Ragnetti, si aggiudica il primo round contro il ceo di Ryanair, Michael O'Leary. La compagnia aerea irlandese, infatti, aveva annunciato il superamento, in termini di passeggeri, dell'ex vettore di bandiera, ma secondo i dati dell'Enac Alitalia mantiene la leadership con 25,8 milioni di pax contro i 22,1 di Ryanair.

Sul fronte internazionale, infine, il dossier di questo numero è dedicato al Marocco: una destinazione che mantiene un buon trend per il turismo culturale ma che, secondo i dettaglianti, andrebbe sfruttata meglio per il prodotto balneare, che ha ancora un'offerta troppo limitata sul nostro mercato.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana