Mistral Tour rilancia sull'India con nuove proposte

Compatti e competitivi. Questo è lo spirito con cui gli operatori riuniti sotto le insegne del Quality Group affrontano le scommesse messe sul piatto del 2012, un anno in cui fare previsioni diventa difficile.

"Avere la risposta giusta, in un momento di così forte competitività, è fondamentale" è quanto ammette Marco Peci (nella foto), direttore commerciale del consorzio. E aggiunge: "Bisogna avere una sinergia di vedute e idee chiare, oltre a un mix giusto di prodotti, quanto più diversificati possibile". E questa è la strategia messa in piedi da Mistral Tour per quanto riguarda l'India. Si chiama 'India 3D Emotion' la campagna portata in tutt'Italia dall'operatore. Si tratta di due tappe a settimana, da qui fino ad ottobre, che percorreranno tutto lo Stivale.

"Vogliamo essere capillari sul territorio - spiega Marta Lion, product manager India, Nepal e Butan -. Con questo tipo di promozioni incontreremo 3mila agenti l'anno". Visto il successo registrato l'anno scorso per questo tipo di promozione fatta sull'Africa del Sud, l'operatore ha deciso di ripetere l'iniziativa, con un investimento di 50mila euro. "La presentazione attraverso filmati in 3D è un modo innovativo per far conoscere più da vicino agli agenti la destinazione ­ continua Lion -. La nostra idea è svecchiare le presentazioni per gli agenti e, soprattutto, venir percepiti come specialisti sulla destinazione, su cui siamo attivi dal 1975".

Una destinazione che Mistral Tour presenta per ogni tipo di target: "Ci proponiamo come artigiani sulla destinazione: confezioniamo dai viaggi di gruppo da catalogo, che coprono il 60-65 per cento di fatturato, ai tour individuali, dai viaggi di lusso ai gruppi ad hoc". Agli itinerari più classici, si aggiungono i 'Tesori nascosti' come estensioni. "Il tutto per offrire quanta più varietà possibile, dato l'aumento che stiamo registrando anche nel numero di repeater che chiedono la meta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana