Aviomar rinnova i cataloghi e semplifica i prezzi

Aviomar divide l'Italia per regioni e semplifica le tabelle prezzi a catalogo.

Per la prossima estate, infatti, il tour operator ha deciso di affiancare al suo catalogo storico, dedicato a Elba e Toscana, un nuovo catalogo dedicato a Campania e Calabria, uno a Costa Adriatica, con le proposte di vacanze mare in Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e uno dedicato a Sicilia, Puglia e Basilicata.

Accanto a questa nuova suddivisione del prodotto, Aviomar ha ricalibrato la politica commerciale, inserendo una serie di soluzioni per rendere più appetibile il prodotto. "Innanzitutto l'offerta 'Liberi di decidere', la soluzione che permette di cambiare idea e di ripensare alla propria vacanza con la garanzia di modificare la prenotazione o di cancellarla senza incorrere in penali fino a 15 o 21 giorni dalla data di partenze – afferma Emmer Guerra, direttore Aviomar -. Si tratta di un’importante iniziativa che è stata condivisa con gli albergatori".

Le tabelle prezzi, inoltre, sono state completamente cambiate  e semplificate al massimo. "La totale revisione delle tabelle prezzi rappresenta il passo più innovativo di Aviomar – precisa Emmer Guerra -. Abbiamo tolto tutte le percentuali di sconto e i prezzi particolari inserendo soltanto i prezzi reali al giorno per unità abitativa, indicate per coppie, coppie con uno o più bambini, grazie a icone molto intuitive e immediate".

Il prodotto, infine, è stato suddiviso in cluster, dividendolo a seconda delle esigenze del cliente finale. Ci sono suggerimenti per tutti i target, da chi viaggia in coppia e cerca un ambiente romantico, alla famiglia classica o allargata, ai single con bambini e amici per rendere più agevole alle agenzie identificare il prodotto più adeguato per i propri clienti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana