La nuova scommessa di Costa Crociere sulla flotta


Alla vigilia del battesimo della nuova unità, la Fascinosa, Costa Crociere ha già messo in cantiere l'ammiraglia che potrebbe sostituire la Concordia, ormai entrata nella fase più concreta delle operazioni di recupero nelle acque del Giglio.

Un progetto che viene svelato a pochi giorni dalla discesa in mare della nuova Costa Fascinosa, 15esima unità della flotta.

È Pier Luigi Foschi, ceo uscente di Costa Crociere Spa, a dare le prime anticipazioni del nuovo gigante dei mari. "A ottobre 2014 – racconta Foschi in un'intervista a La Repubblica – arriverà la nuova ammiraglia da 132.500 tonnellate. Nome in codice 'Supercosta', e non è detto che il nome non resista sino alla fine".

Intanto l'estate di Costa, che si aprirà sotto la guida del successore Michael Thamm, avrà appunto la sua novità di mercato: Fascinosa, che debutta a Venezia il 5 maggio dopo l'uscita dalla Fincantieri di Marghera, è un colosso da 3.800 passeggeri costato 510 milioni di euro. La sua prima stagione sarà nel Mediterraneo orientale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana