Il Pow Wow, le adv di Bari e l'addio di Foschi sul TTG in distribuzione

Un brand unico di promozione per gli Stati Uniti. Questa la principale novità che ha fatto mostra di sè al Pow Wow 2012 di Los Angeles.

A illustrare i dettagli del debutto il servizio di apertura del TTG in distribuzione oggi che riporta, tra l'altro,  le dichiarazioni dei manager che hanno creato la nuova entità. "Gli States non hanno mai fatto sforzi congiunti in materia di turismo - ammette il chairman di Brand Usa, Stephen Cloobeck -, ma da oggi le cose cambiano".

La campagna esordirà sui mercati tradizionali, come Canada, Regno Unito e Giappone, per poi seguire a ruota sui nuovi riferimenti del turismo Usa: Cina, Sud Corea, Brasile e Argentina.

Tornando alla realtà italiana, è Bari la nuova tappa del giro d'Italia del TTG. Una città dove il mercato è difficile, contraddistinto com'è da una marcata tendenza all'ultimo minuto. in città le vendite di traghetti e crociere sono in ritardo, un trend che sta mettendo in pericolo la stabilità finanziaria dei dettaglianti.

Non manca, tuttavia, chi ha trovato nelle nicchie d clientela un business redditizio, meno soggetto alla classica stagionalità delle vacanze. Dai viaggi scolastici a quelli dedicati agli appassionati di immersioni, sono diversi i segmenti esplorati dagli agenti per conquistarsi un posto nel mercato.

Mercato che saluta, dopo 15 anni di attività, Pier Luigi Foschi. Il ceo di Costa Crociere Spa ha infatti passato il timone all'attuale a.d. di Aida Cruises, Michael Thamm. L'era Foschi ha coinciso con una stagione conclusasi con il fatturato 2011 a quota 3,1 miliardi di euro, ma purtroppo contrassegnata dalla tragedia di Concordia.

Infine, sul fronte dei trasporti, il TTG dedica un'apertura a Tunisair che, dopo  i risultati positivi del primo trimestre 2012, rilancia con nuovi charter e un rafforzamento degli impegni sulla linea. "Per i primi tre mesi di quest'anno - afferma il d.g. del vettore per l'Italia, Habib Ben Slama - stiamo viaggiando su risultati d traffico superiori del 25 per cento a quelli dell'anno scorso".

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana