Value Group firma l'acquisto di Marevero

Dopo un lungo corteggiamento Value Group ha concluso ieri sera l'acquisto di Marevero. L'accordo raggiunto a Palma di Maiorca, attraverso una lettera d'impegno, porterà la società milanese a prendere il controllo del tour operator entro il mese di giugno.

Esce così di scena dal mercato italiano il gruppo spagnolo Iberostar che da qualche tempo voleva ridurre il suo impegno nel tour operating.

Ora resta da capire chi gestirà Marevero nei prossimi mesi (sotto il profilo operativo) e quanto peserà sul fronte commerciale l'uscita di scena dell'azionista Iberostar.

L'azienda nel corso del 2011 ha subito un forte rallentamento dovuto alla crisi del Nord Africa, situazione che ha pesato e sta pesando in maniera pesante su molte aziende italiane. L'avvio del 2012 ha invece evidenziato una ripresa delle vendite sul Mar Rosso e su questo punto Value dovrà giocare le prossime mosse per non perdere di vista la prossima stagione estiva.

La stessa Value Group sembra aver deciso di abbandonare l'operazione Interalia che vedeva protagonisti anche l'ex presidente di Ventaglio Bruno Colombo e il figlio Stefano.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana